Si laurea in Psicologia presso la Seconda Università di Napoli nel 2006, consegue poi l’ abilitazione e l’ iscrizione all’ Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
A ciò fa seguito l’ esperienza formativa, professionalizzante in strutture pubbliche (Asl e ospedali) e private (comunità terapeutiche e riabilitative), che l’ hanno condotta a migliorare e approfondire strumenti e modalità di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di riabilitazione e sostegno in ambito psicologico.
Nel 2010 ha intrapreso una formazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica presso la S.I.R.P.I.D.I. di Roma e in quegli anni ha avviato l’ esperienza clinica nel trattamento delle varie forme del disagio psichico.
Nell’attività clinica si occupa di difficoltà emotive-affettive e relazionali che possono esprimersi in disturbi dell’ umore (ansia e depressione), attraverso problematiche psicosomatiche, nella sfera sessuale, nella relazione di coppia, o nel rapporto disfunzionale con il cibo.
L’ approccio teorico che segue e che parte dalla sua formazione in psicoterapia, è relativo al modello relazionale in psicoanalisi, ma il percorso di formazione, di fatto, non si interrompe in quanto continuo è l’ aggiornamento professionale.
Il lavoro clinico con le persone che chiedono sostegno e trattamento psicoterapeutico, è frutto di una preziosa formazione accademica e di un’ altrettanto significativo percorso personale.